convinzioni-limitanti-2

Ribalta le convinzioni limitanti a tuo vantaggio

Ciao e bentornato su Metodo Anti Panico.

Questo è l’articolo che segue Le convinzioni limitanti ti tengono prigioniero.

Nell’articolo precedente ti ho raccontato in che modo i tuoi pensieri, le tue convinzioni limitanti ti tengono incatenato nelle tue paure e nei tuoi stati fisici e d’animo. In questo articolo vedremo invece come puoi usarle a tuo vantaggio.

Partiamo col dire che se devi prendere una soluzione radicale, specie se sei in una situazione critica e di forte sconforto, devi adottare misure estreme.

Quindi prendi carta e penna e inizia a scrivere.

In queste situazioni è molto importante concentrarsi con un attacco su più fronti e concentrare tutte le tue energie in tutte le direzioni, attaccando più aree della tua vita. Quali sono queste aree?

  • Mentale
  • Fisica
  • Nutritiva
  • Emotiva

Adesso le vediamo una ad una.

Mentale:

Devi assolutamente agire su questo piano per portare la tua mente a genere auto valorizzazione personale. Puoi fare delle attività che ti fanno rilassare e calmare la mente: meditazione, ascoltare musica, preparare delle ricette e cosi via.

Fisica:

In questo caso devi fare vera e propria attività fisica. Non è un problema se non ti senti in forma e soprattutto non cercare scuse. Ogni problema può trasformarsi in opportunità. E’ di vitale importanza fare attività fisica perchè ti mette in una condizione di sfida verso te stesso e di raggiungimento degli obiettivi che ti sei prefissato. L’atteggiamento mentale in questo caso cambia radicalmente e infine arriva anche la soddisfazione personale. Sei più in forma, ti senti meglio e ti piaci di più. Acquisisci più autostima.

Nutritiva:

Facendo azioni positive di conseguenza avrai anche più forza per affrontare altre sfide. In questo caso devi adottare un regime alimentare sano, ridurre i cibi grassi e ricchi di zuccheri (azzerare il consumo di bevande gassate e ridurre drasticamente i carboidrati come pasta, pane e pizza in primo luogo). Devi mangiare frutta e verdura.

Emotiva:

Devi circondarti di persone positive e che ti vogliono bene. Che credono in Te e e ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi. Persone che ti fanno ridere e di fanno stare bene. Tutte le altre persone che remano contro di Te, che sono negative e che si lamentano sempre dei propri problemi le devi assolutamente allontanare. Queste persone sono dannosissime. Sono i vampiri energetici. Trasmettono la loro negatività nell’ambiente circostante se tu ti trovi li, questo è un problema. Devi assorbire solo ed esclusivamente frequenze positive.

Completa il quadro con una serie di attività che puoi fare e che sono altrettanto importanti.

Puoi prendere carta e penna e fare una lista di tutte le cose che devi fare da tempo e che non hai mai fatto perchè non avevi voglia o non ti sentivi motivata.

Fai una lista delle faccende domestiche, delle commissioni che devi fare. Se devi sistemare quella cosa la programmi e la sistemi. Sembra banale ma fare tutte queste azioni e portarle a termine ti darà una consapevolezza di stesso che credevi di aver perso.

Per ora è tutto.

Ci vediamo nel prossimo articolo.

Riproduzione vietata. Questo pagina ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni

©2020 Metodo Anti Panico - Tutti i diritti riservati. - P.IVA 02711600185