Quando tutto era cosi difficile

A volte mi capita di pensare a quando mi trovavo nel bel mezzo della mia crisi esistenziale e ora mi viene da sorridere..

Ma è stato tutt’altro che semplice.

Questo percorso l’ho affrontato da solo e ne sono uscito vincitore. Perchè  è possibile vincere e se io ce l’ho fatta puoi farcela benissimo anche tu.

Non ti nego che non è stato per niente facile e molte volte mi sono trovato sull’orlo dell’esaurimento ma ho avuto una grande forza di volontà per andare avanti.

La chiave per la felicità è proprio l’autodeterminazione. Il non arrendermi mai mi ha permesso di uscirne trionfante.

Devi sapere però che in questo lungo e tortuoso percorso ho avuto due alleati fondamentali. Si tratta della meditazione e della pratica dell’immersione nei boschi.

La meditazione mi ha letteralmente salvato: nei periodi di maggiore stress della mia vita ero arrivato al punto di avere problemi respiratori e non solo. Mi sentivo come tutto il petto contratto e non riuscivo a completare la respirazione. Avevo paura di non riuscire più a respirare ed ero in costante paranoia. Lo stress aveva paralizzato tutti i miei muscoli e io ero rigido come un bastone.

Con una semplice tecnica di meditazione ho eliminato questa grave condizione che debilitava costantemente le mie giornate.

Se vuoi apprendere gratuitamente questa tecnica puoi scaricare il mio e-book e applicare tu stesso questa potentissima tecnica di rilassamento.

L’immersione nei boschi invece mi ha permesso di tornare spesse volte in una condizione mentale “normale”. Stando a contatto con la natura mi migliorava notevolmente l’umore e quando tornavo a casa ero più rilassato. Ogni volta che ne sentivo il bisogno andavo subito in quel posto per stare meglio.

La mente si calmava e riuscivo a non avere alcun tipo di pensiero. Sentivo solo i suoni della natura.. Il rumore del vento e delle foglie degli alberi, gli animali e cosi via.. Una vera e propria Oasi di pace.

In questa immagine vedi esattamente dove vado a volte per rifugiarmi lontano dalla città e dalla vita frenetica moderna.

Se anche tu hai un posto che ti sta a cuore nella natura ti consiglio vivamente di andarci e di trascorrere più tempo che puoi.

Le piante hanno un effetto curativo sia a livello mentale che fisico ed emotivo. Le piante ti capiscono e sono in grado di curarti se tu glielo permetti.

Non perdere la speranza perchè la felicità è dietro l’angolo. 

Al prossimo articolo,

Nicolò


Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni

©2020 Metodo Anti Panico - Tutti i diritti riservati. - P.IVA 02711600185