Non fare nulla di quello che ti dico

Quello che ti scrivo in questa lettera non è altro che un mio sfogo personale.

Sono in una fase della mia vita riflessiva. Certamente ora sto alla grande, ma ogni tanto mi capita di perdermi nei meandri dei miei pensieri e di fare discorsi filosofici tra me e me.

Quello su cui stavo ragionando in questi giorni riguarda il fatto proprio del non fare quello che ti dicono gli altri.

Vedo che è pieno di gente, soprattutto online, che ti dice cosa devi fare per  risolvere un determinato problema.

E’ un continuo bombardamento di informazioni a cui ci esponiamo volontariamente o involontariamente ogni giorno.

Sembra quasi che non siamo più in grado di pensare con la nostra testa. Continuiamo a focalizzarci sul fare cosa ci dice questa gente che in fin dei conti non conosciamo e non sappiamo nulla della storia che ha vissuto e del suo percorso.

Quello che voglio dire è che non è detto che il modo in cui ha risolto il problema  quella persona deve necessariamente essere il modo adatto alla te, al tuo stile di vita o in generale ai tuoi scopi individuali.

E” molto importante focalizzarsi su questo e la maggior parte della gente non ci pensa.

Magari ci sentiamo frustrati perchè non riusciamo a raggiungere un determinato obiettivo e a quel punto incolpiamo noi stessi perchè se quella persona ce l’ha fatta allora noi non siamo in grado e allora ci deprimiamo.

Ad esempio c’è chi dice di seguire uno stile di vita minimalista in cui devi privarti di ogni cosa materiale e vivere con il minimo indispensabile per essere realmente felice, oppure ancora chi vuole vivere nel lusso e nel materialismo più accentuato.

La verità è che non esiste un modo corretto di vivere, come non esistono in fin dei conti nè il bene nè il male. E’ solo la prospettiva che cambia la percezione di un’avvenimento.

In definitiva, penso che sia giusto conoscere e avere tutti gli strumenti a disposizione per risolvere un problema ma, poi sta alla persona decidere come fare.

Per questo ti dico: NON FARE NULLA DI QUELLO CHE TI DICO.

Prendi tutto quello che puo’ servirti nel tuo cammino e poi se lo riterrai opportuno per le tue esigenze, solo allora potrai farlo.

Inizia a pensare con la tua testa perchè solo tu sai davvero cosa va bene per te.

Buona giornata

Nicolò

©2020 Metodo Anti Panico - Tutti i diritti riservati. - P.IVA 02711600185