L’universo opera per renderti felice

I desideri sono quanto di più trascendentale ci possa essere. La volontà non è qualcosa di misurabile, ne tanto meno si può pensare di volere. La si ha e basta. Ognuno di noi ha desideri ben definiti ed altri più celati alla nostra mente.

Ma da dove vengono questi desideri?

Perchè decidi di compiere un’azione come mangiare un gelato oppure preferisci una cosa piuttosto che un’altra?

Spesso ciò che guida i nostri desideri sono delle aspettative emotive. Voglio un gelato perché desidero provare l’emozione positiva che si genera in me mentre lo mangio. Si ricade però nuovamente in un vicolo cieco. Infatti, da che cosa è scaturita l’emozione? Perché mentre mangio un gelato provo piacere e non un’emozione negativa?

Non c’è alcun tipo di spiegazione scientifica in questo.

La nostra ragione ha dei limiti invalicabili ed oltre questi limiti c’è l’ignoto. Possiamo chiamarla appunto trascendenza.

Che probabilità ci sono secondo te che da questo processo casuale ne esca fuori un perfetto modello di Boeing 747? Praticamente nessuna.

L’evidenza è che il nostro mondo è frutto di qualcosa di trascendentale che la civiità moderna occidentale non riesce proprio a cogliere, anzi la rinnega.

E’ proprio questa trascendenza che ci tiene in vita attimo dopo attimo.

Fai attenzione, questo non è una religione, ma è un vero e proprio atto di fede nei confronti dell’Universo.

“Ogni tuo desiderio è un ordine..” cosi recita Aladino nel Genio della lampada.

Ti posso assicurare che è esattamente cosi.

Non devi fare altro che chiedere quello che vuoi all’Universo e lui si organizzerà per darti tutto quello che chiedi.

L’Universo opera per renderti una persona felice e pienamente realizzata. Sei poi tu, con le tue credenze, i tuoi blocchi e le tue paure a bloccarne l’azione. Ma ecco il fattore positivo: si può cambiare. Ti sarà richiesto probabilmente un enorme sforzo, ma la posta in gioco è troppo alta per non tentare.

Apri il cuore e la mente, lascia che tutto scorra da solo. Sìì un fiume senza dighe. E vedrai che la vita, con le sue bellezze e la sua abbondanza, non potrà fare altro che sorriderti.

Se sei pronto a cambiare, se senti che è arrivato il tuo momento, non devi fare altro che cliccare qui e goderti il viaggio verso la tua libertà.

Buona giornata

Nicolò

©2020 Metodo Anti Panico - Tutti i diritti riservati. - P.IVA 02711600185