engramma

l’Engramma

Tutto parte dall’engramma.

Sai di cosa sto parlando?

L’intero procedimento di Metodo Anti Panico si basa su questo concetto.

Partiamo da chi ha coniato questa parola.

Il termine engramma risale al biologo tedesco Richard Semon, che nel 1904 usò il termine nel suo libro Die mneme per riferirsi alla rappresentazione neurale di una memoria.

L’engramma è un “elemento” neurobiologico che consente alla memoria di essere archiviata all’interno della tua mente come se fosse su una traccia del tempo, come se fosse un vero e proprio film.

Questa traccia è composta dai ricordi e da tutte le sensazioni presenti in quel ricordo: udito,olfatto,tatto,emozione e cosi via.. si tratta di una registrazione dei fatti di un’incredibile livello di dettaglio.

A volte l’engramma è considerato come una vera e propria rete neurale o frammento di memoria.

La scienza per decenni ha studiato questo fenomeno per spiegare la persistenza della memoria e come i ricordi vengono immagazzinati nel cervello.

Sono stati condotti numerosi esperimenti sugli animali, in particolare sui topi, per capire in che modo questi immagazzinavano i ricordi nel loro cervello per fronteggiare una situazione di pericolo imminente.

Per fartela breve, si è scoperto che gli animali utilizzano lo stesso nostro sistema di archiviazione della memoria.

La ricerca si è fermata fino a comprendere questo meccanismo senza mai porsi il problema se questo sistema di memoria avesse delle ripercussioni sulla mente stessa.

Ebbene si, le ha.

L’engramma è la definitiva fonte di  dolore che ti condiziona ed è il solo motivo per cui continui a sentirti male nonostante tutti i rimedi che hai provato fino ad ora..

Non ne uscirai mai se non affronti il problema alla radice.

Fortunatamente per te c’è una soluzione, ed è Metodo Anti Panico.

Il metodo che ho ideato, si basa essenzialmente sulla riconquista della tua libertà a prescindere dalla situazione in cui ti trovi.

In particolare, nel Video Corso ti spiego esattamente in che modo i tuoi ricordi dolorosi vengono immagazzinati nella tua mente e ti spiego come trovarli per neutralizzare la carica presente in essi.

Cosa succede quando li avrai neutralizzati?

La forza vitale intrappolata in essi verrà rilasciata e tu ti sentirai carico di un’energia mai avuta prima. I tuoi dolori fisici a cui non sei mai riuscito a dare una spiegazione scompariranno, non avrai più attacchi di panico, non proverai più ansia.. 

In definitiva sarai libero da ogni forma di paura e ansia.

Sarai LIBERO.

Questo è quello che provi quando utilizzi il Metodo Anti Panico.

Questo è quello che vivo io ogni giorno.

Ora che sai il motivo dei tuoi problemi e perchè non li risolverai se non con questo approccio non ti rimane che prendere 2 strade:

  1. Non agire e continuare a star male
  2. Agire e affidarti a Metodo Anti Panico

Se hai scelto l’opzione 2:

Clicca qui e accedi al Video Corso di Metodo Anti Panico.

Non procrastinare. Il tempo è prezioso e tu lo sai bene.

Ti aspetto,

Nicolò


Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni

©2020 Metodo Anti Panico - Tutti i diritti riservati. - P.IVA 02711600185