Il tuo corpo è come una batteria

Una batteria e gli attacchi di panico. Cosa hanno in comune? Leggi l’articolo per scoprirlo.

Sembra una frase un po’ strana ma è davvero così.

Ti sei sempre chiesto perché ti vengono gli attacchi di panico ma non sei mai riuscito a darti una risposta?

Io me lo sono chiesto per molto tempo e oggi proverò a darti una mia risposta.

Immagina il tuo corpo come se fosse una vera e propria batteria. Quando ti trovi ad un livello di tensione normale la batteria è solitamente vuota o comunque quasi vuota. In quel momento va tutto bene.

Quando invece vivi un periodo di forte tensione e stress, la batteria si comincia a riempire. Una volta che la batteria è carica ed è al massimo della sua capacità di reagire allo stress non ne riesce ad immagazzinare altro.

A questo punto basta anche una qualsiasi altra situazione spiacevole a far traboccare il vaso. La batteria non tiene più e l’unica cosa che può fare è far tornare il suo livello di resistenza allo stress ad un livello accettabile. Come lo fa?

Con l’attacco di panico. Oppure con qualunque altro sintomo. Sudorazione delle mani, tremolii, spasmi e tutto quello che il tuo corpo riesce a creare in quel momento.

Quindi capisci come è importante intervenire sul controllo della tua ansia per tenere a bada il livello della tua batteria.

Facendo ciò riuscirai ad abbassare le probabilità che in futuro avrai ancora attacchi di panico o starai male.

Per tenere a norma il livello di tensione ci sono diversi metodi comuni e li ho scritti dettagliatamente nell’articolo delle convinzioni limitanti.

Attenzione: ricordarti che tenere a bada il tuo livello di stress è fondamentale ma non é la cura definitiva.

Infatti devi sapere che in questo modo non stai facendo altro che convivere con il tuo problema. Bada bene. Non sto dicendo che non devi farlo, anzi, è di vitale importanza che tu lo faccia.

Se vuoi però debellare i tuoi disturbi alla radice devi andare direttamente alla fonte.

Ho preparato per te un video corso in cui ti spiego perché provi continuamente dolore e come puoi liberartene una volta per tutte in maniera semplice. Anche se hai poca fiducia in te stesso e anche se le hai provate tutte.

Se vuoi maggiori informazioni non esitare a contattarmi.

Puoi scrivermi a  supporto@metodoantipanico.com

A presto.

Nicolò

©2020 Metodo Anti Panico - Tutti i diritti riservati. - P.IVA 02711600185