Come avere una mentalita’ vincente

Ogni tanto penso a che tipo di persona fossi stata se non avessi vissuto il percorso che mi ha portato ad essere dove mi trovo oggi.

Non sono mai riuscito a darmi una risposta ma quello che posso sicuramente dire è che sono grato per tutto quello che ho provato, nel bene e nel male. E aggiungerei soprattutto nel male.

Le esperienze dolorose per quanto brutte possano essere, perchè lo sono certamente, nascondono in realtà l’unico modo per imparare ed evolversi intellettualmente e spiritualmente.

E’ solamente attraverso il dolore e alle esperienze negative che si cresce. E’ attraverso quelle emozioni che rimangono dentro di te che ti danno l’opportunità di cambiare e di diventare una persona migliore.

Parlando per me, posso certamente dire che sono grato per quello che la vita mi ha offerto, nel bene e nel male. Perchè dopotutto mi ha dato un’occasione per vivere questa vita meravigliosa e soprattutto mi ha dato l’occasione di cambiare in meglio.

Non è una cosa scontata che hai la possibilità di leggere questa lettera, o di fare le cose che fai abitualmente. E’ di una rarità assoluta il fatto che tu sia su questo mondo e non devi perdere altro tempo. Ogni singolo istante della tua vita va vissuto al meglio delle tue possibilità.

Per prima cosa sii grato verso quello che stai vivendo, a prescindere dalla situazione in cui ti trovi, e poi sii felice per quello che stai provando dentro.

E’ una opportunità il fatto di poter cambiare.

La mentalità del vincente sta proprio qui.

Devi essere in grado di vedere l’opportunità anzichè il problema. Questo è ciò che ho fatto io. Ed è per questo motivo che ti sto scrivendo in questo preciso istante.

Sii grato perchè ora hai l’opportunità di cambiare e di riprendere in mano la tua vita.

Buona giornata

Nicolò

©2020 Metodo Anti Panico - Tutti i diritti riservati. - P.IVA 02711600185